Chi siamo
Desideriamo presentarci
.
Siamo un gruppo di amici uniti dalla stessa passione: i viaggi e la scoperta di nuovi orizzonti, della natura, dei popoli e delle loro tradizioni. Tutto questo ci ha spinto in luoghi sempre più lontani, alla ricerca di bellezze naturali e della conoscenza di differenti culture. Ma ci ha anche fatto incontrare e decidere di intraprendere questa attività. Amiamo i viaggi su terra e su acqua, con qualsiasi mezzo che ci sappia portare al contatto delle persone che condividono con noi il pianeta Terra. Ai nostri compagni di viaggio offriamo tutte le esperienze che possediamo per creare una comunità di viaggiatori, nel desiderio di continuare ad arricchirci di esperienze da vivere nei luoghi ancora fantastici che il nostro pianeta, seppur in continua trasformazione, sa ancora offrire.
Lo staff
Fabio
Dal primo grande tour in Amazzonia nasce la mia passione per i viaggi in terre lontane, ma è nel "safari" in Kenia nel 1987 che mi innamoro del continente africano. Ho continuato a viaggiare in Etiopia, di nuovo in Kenia, Tunisia, Marocco, Algeria, Niger, in gruppo o con la mia auto 4x4, attraversando i deserti del nord Africa. Dal 1991 sino al 2000 ho collaborato con Organizzazioni Non Governative italiane, Agenzie delle Nazioni Unite ed Unione Europea nei progetti di emergenza e sviluppo. In questi dieci anni ho vissuto in Mauritania, Capo Verde, Zaire (ora Repubblica Democratica del Congo), Ruanda, Albania e Somalia. La passione per i viaggi non mi ha mai abbandonato continuando a percorrere in questo decennio le piste del Mali, Burkina Faso, Guinea Conakry, Guinea Bissau, Senegal, Gambia, Egitto, Yemen e Gibuti. Ho viaggiato in camper e veicoli 4x4 in Europa, Stati Uniti, Sud America attraversando la Patagonia da Buenos Aires alla Terra del Fuoco tra Argentina e Cile, in Libia, Namibia, Islanda, Cuba, Costa Rica, Turchia, Balcani e Mongolia. Dal 1998 organizzo crociere in barca a vela, alle quali partecipo in qualità di Skipper ed istruttore, nel Mediterraneo, Seychelles, Caraibi, Messico.Mauro
Sono meccanico di professione, titolare di una autofficina specializzata nella preparazione di auto 4x4.Unire la passione per il mio lavoro all’amore che ho sempre avuto per i viaggi in territori estremi, mi ha dato l’opportunità di partecipare a 3 campionati del mondo fuoristrada: due volte a Dubai ed una in Qatar e dal 1987 a tutti i Rally dei Faraoni e Rally d’Egitto. Ho partecipato ad oltre 20 gare della famosa Parigi – Dakar sia in Africa che in Sud America in assistenza meccanica ai piloti tra i quali anche al grande Clay Regazzoni. Nella “Dakar” del 2010, sono stato impegnato alla guida del camion ufficiale Aprilia per l’assistenza meccanica alle moto in gara. Ora faccio parte di un team nel campionato per auto storiche di Formula 1. Sempre attratto dal fascino del continente africano e dagli spazi immensi del deserto, sarò il vostro accompagnatore offrendo la mia esperienza tecnica e meccanica per poter viaggiare in completa sicurezza.