Marocco


Il "Sogno Berbero" e le Città Imperiali nei nostri viaggi in Marocco in camper

Un Paese del nord Africa che più di ogni altro si distingue per la varietà dei suoi panorami. Le rosse dune di Merzouga, le foreste di cedri ed i passi di montagna dell'Alto Atlante, le profonde gole dove scorrono corsi d'acqua che danno vita a piccole oasi, le cittadine dall'architettura portoghese affacciate sull'Atlantico e le antiche Kasbah e villaggi fortificati costruiti in argilla ed ancora ben conservati e dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Arte e cultura delle ricche ed antiche città imperiali in una nazione che si sta sempre più "occidentalizzando" , ma che sa mantenere la sua identità. Tradizioni berbere e sapori di una cucina ricca e speziata sapranno accompagnarci alla scoperta di questo interessante Paese.
 

Prossime partenze

 
 

MAROCCO "CAPODANNO A MARRAKECH"
Un tour tra le città imperiali, le montagne dell'Atlante ed il Deserto. Dalla "città blu" di Chefchaouen al sud attraverso Meknes, Fes, l'erg di Merzouga, le gole del Todra e del Dades sino all'affascinante Marrakech dove festeggeremo il nuovo anno. Poi lungo la costa atlantica tra cittadine dall'architettura portoghese e la capitale Rabat.

17 giorni dal 21 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE

MAROCCO "SOGNO BERBERO" Primavera 2025
Un viaggio in camper completo per "toccare" i luoghi più suggestivi di questo Paese: le antiche Kasbah, le città imperiali, i villaggi berberi dell'Alto Atlante e le cittadine dall'architettura portoghese sulla costa atlantica. Dalle rosse dune di Merzouga dove ci avventuriamo nel deserto in fuoristrada trascorrendo due giorni ed una notte nell'erg per vivere un'esperienza unica, ancora più a sud del Paese

26 giorni dal 22 marzo al 16 aprile 2025

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE