Mongolia


MONGOLIA

Un Paese dai panorami immensi che si stagliano nel blu del cielo in un territorio estremamente diverso: dalle grandi steppe, che occupano la maggior parte della superficie, al deserto di rocce o di dune sino ai grandi laghi. Una popolazione di 3,2 milioni di abitanti per una superficie di circa cinque volte l’Italia, pongono la Mongolia al primo posto per la più bassa densità di abitanti al Mondo. I nostri viaggi sono impostati per conoscere a fondo le tradizioni del Paese e stili di vita dei loro abitanti, un terzo dei quali, pastori nomadi, vive seguendo le antiche tradizioni legate all’ allevamento ed alla transumanza. Con le loro mandrie di cammelli, cavalli, ovini e bovini vivono in autosufficienza traendo il necessario per la loro sussistenza dalla terra e dagli animali.

 

Prossime partenze


 
Mongolia viaggio 15 giorni
Un tour completo per conoscere a fondo il Paese, dalla steppa al deserto di rocce ed a quello delle "dune cantanti", incontreremo i pastori nomadi, visiteremo i più importanti monasteri e raggiungeremo la zona dei laghi. Panorami intensi dai colori vivi e l'ospitalità del Popolo mongolo renderanno il viaggio unico e meraviglioso.

Dall'11 al 25 luglio 2020

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

CONTATTACI PER L'ADESIONE

 
Mongolia Trekking viaggio 11 giorni
NAIMAN NUUR - Li chiamano gli "otto laghi" (anche se in realtà sono nove), un'area incantevole di origine vulcanica caratterizzata da montagne coperte da abeti, vallate verdissime e specchi d'acqua cristallini. Per raggiungerli occorre camminare o cavalcare in paesaggi incontaminati, è tra questi scenari che si sviluppano i nostri trekking.

Dal 25 luglio al 4 agosto 2020

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

CONTATTACI PER L'ADESIONE