Chi siamo

 

Desideriamo presentarci
.

Siamo un gruppo di amici uniti dalla stessa passione: i viaggi e la scoperta di nuovi orizzonti, della natura, dei popoli e delle loro tradizioni. Tutto questo ci ha spinto in luoghi sempre più lontani, alla ricerca di bellezze naturali e della conoscenza di differenti culture. Ma ci ha anche fatto incontrare e decidere di intraprendere questa attività. Amiamo i viaggi su terra e su acqua, con qualsiasi mezzo che ci sappia portare al contatto delle persone che condividono con noi il pianeta Terra. Ai nostri compagni di viaggio offriamo tutte le esperienze che possediamo per creare una comunità di viaggiatori, nel desiderio di continuare ad arricchirci di esperienze da vivere nei luoghi ancora fantastici che il nostro pianeta, seppur in continua trasformazione, sa ancora offrire.

Lo staff


Fabio

Dal primo grande tour in Amazzonia nasce la mia passione per i viaggi in terre lontane, ma è nel "safari" in Kenia nel 1987, che mi innamoro del continente africano. Ho continuato a viaggiare in Etiopia, di nuovo in Kenia, Tunisia, Marocco, Algeria, Niger, in gruppo o con la mia auto 4x4, attraversando i deserti del nord Africa. Dal 1991 sino al 2000 ho collaborato con Organizzazioni Non Governative italiane, Agenzie delle Nazioni Unite ed Unione Europea nei progetti di emergenza e sviluppo. In questi dieci anni ho vissuto in Mauritania, Capo Verde, Zaire (ora Repubblica Democratica del Congo), Ruanda, Albania e Somalia. La passione per i viaggi non mi ha mai abbandonato continuando a percorrere in questo decennio le piste del Mali, Burkina Faso, Guinea Conakry, Guinea Bissau, Senegal, Gambia, Egitto, Yemen, Gibuti e Namibia .Ho viaggiato in auto in Europa e negli Stati Uniti ed in camper in Sud America, attraversando la Patagonia da Buenos Aires alla Terra del Fuoco tra Argentina e Cile, in Libia, Islanda, Cuba, Turchia e Balcani. Dal 1998 organizzo crociere in barca a vela, alle quali partecipo in qualità di Skipper ed istruttore, nel Mediterraneo, Seychelles, Caraibi, Messico.

Mauro

Sono meccanico di professione, titolare di una autofficina specializzata nella preparazione di auto 4x4.
Unire la passione per il mio lavoro all’amore che ho sempre avuto per i viaggi in territori estremi, mi ha dato l’opportunità di partecipare a 3 campionati del mondo fuoristrada: due volte a Dubai ed una in Qatar e dal 1987 a tutti i Rally dei Faraoni e Rally d’Egitto. Ho partecipato ad oltre 20 gare della famosa Parigi – Dakar sia in Africa che in Sud America in assistenza meccanica ai piloti tra i quali anche al grande Clay Regazzoni. Nella “Dakar” del 2010, sono stato impegnato alla guida del camion ufficiale Aprilia per l’assistenza meccanica alle moto in gara. Ora faccio parte di un team nel campionato per auto storiche di Formula 1. Sempre attratto dal fascino del continente africano e dagli spazi immensi del deserto, sarò il vostro accompagnatore offrendo la mia esperienza tecnica e meccanica per poter viaggiare in completa sicurezza.

Fabrizio

Il lasciarsi trasportare dai luoghi, dalle strade, dall'ambiente, dalle novità, la voglia di scoperta e di transizione sono gli stimoli che da sempre hanno animato la mia passione per i viaggi. Fin da giovane, il lavoro mi ha offerto l'opportunità di viaggiare in diversi paesi, ma la voglia di esplorare mi ha portato a visitare l'Europa, dalla Turchia al Portogallo, dalla Norvegia alla Sicilia, e dirigermi verso il Brasile, l'Argentina, il Paraguay, il Messico, il Senegal, il Marocco e la Tunisia per seguire sentieri differenti nei quali lasciare una traccia. Per me il significato di un viaggio non sta solo nel mezzo che si utilizza per realizzarlo, nella progettazione, nel percorso, negli incontri, ma soprattutto nello spirito con cui si affronta e si vive. Viaggio in camper da oltre venti anni, ma mi diletto in ogni tipo di avventura, dal trekking in montagna alla navigazione in mare. Mi arricchisco di tutto ciò che la natura può offrire perché come Einstein affermò "ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già inventata".

Cristina

Sono direttore tecnico di rotta 360, chi mi conosce si sorprende della mia innata spontaneità e simpatia. Sono una persona determinata e concreta, la mia passione maggiore è viaggiare. Raccontami che viaggiatore sei e potrò guidarti al meglio, dandoti consigli e suggerimenti in base alla mia esperienza personale che renderanno il tuo viaggio un'esperienza unica, da raccontare e da consigliare agli amici. La mia esperienza ormai ventennale nell'ambito dell' account management si è sposata perfettamente con le mie passioni personali portandomi ad acquisire competenze specifiche nell'ambito dei viaggi.

Antonio e Anna

Entrambi appassionati di viaggi, apprezziamo le impagabili esperienze ricevute dalla conoscenza di persone appartenenti a diverse popolazioni, con le quali abbiamo avuto il privilegio di stabilire contatti di amicizia, nel rispetto degli usi e dei costumi, delle usanze e delle tradizioni locali. Avendo viaggiato per oltre venti anni con la roulotte e per più di dieci anni con il camper, abbiamo maturato esperienze per nostro conto, con la famiglia o accompagnando Gruppi in Italia, Europa occidentale ed orientale, Islanda, Nord Africa, Medio Oriente, Nord America ed Asia. Uniamo la conoscenza dei territori e la nostra passione dei viaggi nella preparazione ed organizzazione degli itinerari, curando con la massima attenzione ogni dettaglio.

Letizia

Amo la vela e i viaggi con ogni tipo di mezzo, ho iniziato la mia avventura percorrendo in moto le strade dell'Europa. Insegnante di professione condivido con Fabio la passione per i deserti, il mare e le notti sotto le stelle: in tenda su una duna o su una barca all'ancora nelle tranquille acque di una baia. Ho viaggiato in camper e con auto fuoristrada in diversi paesi dell'Europa, dell'Africa e del Sud America. Amo l'avventura, ma la coniugo sempre con una buona dose di sicurezza. Sono sempre impegnata nella logistica di un viaggio che amo arricchire continuamente con l'altra mia passione: la cucina e la preparazione di ottimi piatti per la delizia di tutto l'equipaggio.

Paola

Vagabonda dalla nascita, ho assaporato luoghi, costumi, culture, religioni molto diversi tra loro ed ho imparato a viaggiare per le strade del mondo con gli occhi pieni di curiosità ed il cuore libero da paure e pregiudizi. Il mio senso pratico, la mia capacità organizzativa, il mio spirito di adattamento, uniti alla mia empatia e socievolezza, sono le qualità che mi hanno portato a coprire ruoli nel campo dell' organizzazione e preparazione dei viaggi all' interno di ROTTA360, condividendo lo spirito che contraddistingue i nostri tour. Sono il contatto per la realizzazione dei vostri desideri di partire, ma anche compagna di viaggio nelle vostre avventure impegnata nella logistica "sul campo".

 

Kora

Ciao a tutti mi chiamo Kora e sono un Hovaward. Quando sono arrivata in famiglia, era un andare e venire continuo, non si parlava d'altro che di date in cui partire ed è stato semplice per me intuire cosa mi aspettava. Ho cominciato a viaggiare in camper che avevo appena tre mesi e da allora non ho più smesso, ma non solo, vista la forte passione per il mare che regna dove vivo, mi sono imbarcata anch'io sull'ammiraglia di casa, un gommone di cinque metri e trenta; uno spasso potersi buttare e nuotare in baie con l'acqua cristallina, per poi addormentarsi cullata dalle onde del mare.Vi state chiedendo il significato della mia presenza? Semplicemente una testimonianza, una delle tante incontrate in questi anni, di come sia possibile viaggiare anche con noi al seguito.


I nostri mezzi

 

Parlano di noi


RIVISTA IN CAMPER marzo/aprile 2019

A pagina 42 il diario del nostro tour negli USA effettuato in maggio/giugno 2018.

RIVISTA PLEIN AIR DI FEBBRAIO 2019

A pagina 18 il diario del nostro tour a Cuba effettuato a novembre 2018.

RIVISTA PLEIN AIR DI GENNAIO 2018

A pagina 22 il diario del nostro tour in Namibia effettuato a giugno 2017.

RIVISTA PLEIN AIR DI SETTEMBRE 2017

A pagina 26 il diario del nostro tour in Patagonia e Terra del Fuoco tra Argentina e Cile effettuato in febbraio e marzo 2017.

RIVISTA PLEIN AIR DI GENNAIO 2017

A pagina 20 il diario del nostro tour negli Stati Uniti dell'ovest effettuato in giugno e luglio 2016.

RIVISTA IN CAMPER marzo/aprile 2016

A pagina 72 il diario del nostro tour in Romania effettuato in agosto 2015.